venerdì 11 febbraio 2011

Identità Golose - Massimo Bottura



ore 12.10 - Sala Auditorium
MASSIMO BOTTURA "il Ritorno"





Massimo Bottura è il «migliore cuoco al mondo».
Con il “Grand Prix de l’Art de la Cuisine” lo chef modenese è stato premiato dall’ Académie Internationale de la Gastronomie di Parigi che conta una commissione composta da venti tra i migliori cuochi del mondo, alcuni dei quali italiani. La motivazione ufficiale del premio assegnato l'altra sera dopo una riunione a porte chiuse, è : lo chef modenese esprime una sintesi perfetta di «tradizione, scienza e arte».
La notizia è arrivata durante il Congresso di Identità Golose dove, nella Sala Auditorium superaffollata , Massimo Bottura ha presentato alcuni dei suoi nuovi piatti , seguiti da un’emozionante video dal titolo “Un viaggio sul Pò - Il Ritorno ". Il film inizia come fosse una favola, raccontata da sua mamma, a significare la grande importanza che ha avuto nella sua vita.




"Civet di lepre"



"Concentrazione di rapa rossa"

2 commenti:

  1. che bello questo post!
    innanzi tutto, piacere di conoscerti, e poi grazie per avermi mostrato un pezzettino delle "tue identità golose" a me sarebbe piaciuto un sacco andarci, ma purtroppo mancanza di tempo, ma soprattutto di fondi :( hanno avuto la meglio...
    guarderò anche gli altri post che gli hai dedicato ^_^

    mi aggiungo ai tuoi lettori con molto piacere :)

    RispondiElimina
  2. @ Erica: Grazie !!! Presenziare a Identità Golose è stata per me un'esperienza indimenticabile!!!!!
    Piacere anche mio di conoscerti.
    Ora vado a vedere il tuo blog.
    A presto.
    Virginia

    RispondiElimina