lunedì 7 febbraio 2011

Identità Golose - Curiosità.....



Essendo arrivata abbastanza presto lunedì mattina i corridoi erano ancora liberi ed ho potuto fare qualche foto , ma con una piccola Kodak non potevo pretendere di più...
,









le prelibatezze di Jolanda de Colò





Curiosità dei momenti di pausa …. a Identità Golose 2011


………………………………………………………
Durante le ore di pausa ho girato e rigirato i corridoi affollati
di persone , specialmente davanti ai vari stand  di produttori
eno-gastronomici per la degustazione delle loro prelibatezze.

Ho visto giornalisti e fotografi nel pieno svolgimento del loro  frenetico lavoro.

 Mi sono trovata in mezzo  a persone note, viste in tv e su pagine di riviste specializzate, chef famosi e non, sommeliers,
critici eno-gastronomici , produttori, e persone che credi di conoscere avendole viste spesso alla  Prova del Cuoco,  come Andrea Ribaldone, Marco Parizzi, Sara Papa,  Alessandro Scorzone, Fabrizio Mantovani, Ambra Romani e tanti altri ………………..
Ho conosciuto (perché ero seduta accanto) una giovane e bella cuoca di Caserta,( amica di Sorbillo e di Gennaro Esposito) di cui non so il nome, ma che ho trovato fotografata spesso   sul blog di Luciano Pignataro.
(ora lo so :è Rosanna Marziale del Ristorante Le Colonne)
Ho degustato i bucatini cacio e pepe di Antonello Colonna,
a fianco di  Luigi Cremona.
 Ho salutato Stefano Bonilli  davanti a un piatto fumante di pasta  e lenticchie offerto dal Pastificio dei Campi.
Ho sorseggiato un buon caffè Lavazza accanto a Fiammetta
Fadda.
Mi sono imbattuta in Paolo Parisi e la sua barba, l’uomo delle uova di gallina livornese e allevatore di cinta senese ,  personaggio che avevo conosciuto dai blog di Lydia e Virginia.
E alla fine mi sono anche trovata seduta vicinissima allo
Chef  famoso  della mia città Giancarlo Morelli, dell’Osteria del  Pomiroeu di Seregno,( che è bravissimo e super premiato).
Che dire di questa esperienza ? Per me è stato tutto eccitante.
Peccato non aver potuto partecipare alla giornata finale
dedicata al Riso!!!!!













1 commento:

  1. Guarda, avrei voluto proprio esserci anche solo per sfolgliare quei libri ! Buona settimana !

    RispondiElimina