domenica 6 giugno 2010

SUDAFRICA - Stufato di montone

, Stufato di montone - tamatiebredie

Secondo piatto di carne
Tempo di preparazione : 10 minuti
Tempo di cottura : 2 ore

Ingredienti per 6 persone :

2 cucchiai di olio
2 cipolle tritate
1 kg. di montone tagliato a dadi
1 tazza di acqua
1 kg. di pomodori, pelati e affettati
4 patate
1 cucchiaino di zucchero
sale e pepe

Friggete le cipolle in una casseruola finchè diventano
dorate. Unite il montone e l’acqua.
Coprite e fate bollire per un’ora.
Aggiungete pomodori, patate, zucchero, sale e pepe e fate
cuocere per altri 45 minuti.
Servire con riso bollito (pilaf).

1 commento:

  1. Credo sia un ottima ricetta per chi ama mangiare quesdto tipo di carne...io non so giudicare perchè in vita mia non ho mai assaggiato neppure l'agnello...questo perchè mio nonno li allevava ed io sono cresciuta in mezzo a loro...non ci riuscirei...cmq prendo noto per i miei figli,loro adorano gli ovini.Ciao ciao un abbraccio

    RispondiElimina