lunedì 5 novembre 2012

Crostata al cioccolato e amaretti


CROSTATA AL CIOCCOLATO E AMARETTI

CON GRANELLA DI MANDORLE


Ingredienti:

1 rotolo di pasta frolla Vallè,

 200 gr di cioccolato fondente,

½ bicchiere di latte,

50 gr di zucchero,

6 amaretti,

30 gr di granella di mandorle.

Preparazione:

Ho steso il rotolo di frolla, con la sua carta forno, in una teglia.

Ho punzecchiato la frolla con una forchetta.

Ho ricoperto con un foglio d’alluminio, e versato dei fagioli secchi

 per la cottura in bianco.

Ho infornato la teglia a 180° per 10’.

Ho tolto il foglio d’alluminio con i fagioli e infornato per altri 5’.

In un recipiente per microonde ho fuso il cioccolato con il latte

 e lo zucchero per 2’ a 900 Watt.

ho mescolato e versato sulla frolla il cioccolato fuso,

gli amaretti sbriciolati uniti alla granella di mandorle

 e infornato per altri 15’ circa.

 L’ ho servita fredda.

2 commenti: