martedì 1 dicembre 2009

Cupola di insalata russa


Cupola di insalata russa

Ingredienti per 4 persone:

300 g. patate
200 g. carote
150 g. fagiolini
100 g. piselli
40 g. cetriolini sottaceto
300 g. di maionese gastronomica
cipolline sottaceto e giardiniera per accompagnamento.

Lavate le patate e le carote. Lessatele in acqua bollente salata
per 20 minuti.
Lessate a parte i fagiolini e i piselli freschi calcolando 10 minuti dall’inizio dell’ebollizione.
Sgocciolate tutte le verdure , pelate le patate e le carote,
quindi tagliatele a cubetti, tagliate in piccoli pezzetti i fagiolini e radunate tutte le verdure in una terrina.
Sminuzzate i cetriolini sottaceto , uniteli alle verdure poi
amalgamate il tutto con la maionese.
Tenete un’ora in frigorifero prima di servire.

Volendo potete sbizzarrirvi a guarnire:
- con uova sode tagliate in quarti o a fette sottili,
- con vari tipi di sottaceti : cipolline, giardiniera, ecc.




5 commenti:

  1. Humm!! Quelles ravissantes couleurs dans ce mets;)xxx

    RispondiElimina
  2. @ Lexibule - Merci,tu es trop gentile.
    Bonne soirée.

    RispondiElimina
  3. Adoro l'insalata russa, ma svariate ragazze russe mi hanno detto che quella comprata è solo una sbiadita imitazione di quella fatta in casa, credo che la tua sia fantastica!!

    RispondiElimina
  4. @ Geillis, questo è un antipasto che in casa mia si è sempre fatto per i pranzi delle feste natalizie o pasquali. Io ho imparato da mia mamma che faceva anche la maionese a mano.
    Comunque è ottima anche la maionese già pronta.
    Un saluto.

    RispondiElimina