mercoledì 28 maggio 2014

LASAGNE ALLE VERDURE

 
Lasagne alle verdure
 




Domenica  è stata una bella giornata.  Cielo azzurro e sole.
Dopo la Santa  Messa , siamo stati a votare  e poi siamo andati a Como. Ospiti a casa di mia sorella, abbiamo pranzato all’aperto, in giardino, ed è stato il primo barbecue della stagione.



 
Il profumo dei fiori e delle erbe fini ,  il profumo della grigliata di carne e verdure mi ha fatto venire un grande appetito.

 
Le  Lasagne  alle verdure sono  un piatto semplice e veloce, che può essere preparato in anticipo e quindi è l’ideale se si hanno ospiti .


LASAGNE ALLE VERDURE

Ingredienti :

Sedano, carote e zucchine (poche calorie)

olio

 sale

pepe

 besciamella

 lasagne sfogliavelo

  parmigiano o altro formaggio.

 

 

Procedimento

 

Tagliare a dadini   le verdure e rosolarle in padella con un filo d’olio. Aggiustare di sale e pepe.  Mantenerle al dente.

Preparare la teglia ,  spalmare il fondo della teglia con un po’ di besciamella, quindi distribuire un primo strato di lasagne e farcire con le verdure, la besciamella  e il parmigiano. Continuare alternando lasagna e condimento. Completare con il parmigiano e cuocere in forno a 190° per 15-20’

 

 

 

3 commenti:

  1. Adoro le lasagne! Davvero una bella ricetta,questo è il modo per farla mangiare anche a chi non ama le verdure,soprattutto ai bambini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo. Come rinunciare alle lasagne !!!!
      Grazie Marco.

      Elimina
  2. con le verdure sono anche più buone le lasagne secondo me :-)

    RispondiElimina