lunedì 21 novembre 2011

Lonza di maiale con cavolo verza e castagne


LONZA DI MAIALE CON CAVOLO VERZA E CASTAGNE

Si tratta di una ricetta autunnale improvvisata, avendo a disposizione
delle castagne pre-lessate.

Ho fatto rosolare con un poco di burro la cipolla affettata sottile
e poi ho aggiunto le fettine di lonza di maiale.
Nel frattempo ho lavate bene bene le foglie del cavolo.
Dopo circa cinque minuti ho aggiunto le castagne alla carne, fatto
insaporire e poi aggiunto le foglie spezzettate del cavolo verza.
Tutto qui. Ho salato, pepato e lasciato cuocere piano piano, aggiungendo
qualche cucchiaio di brodo vegetale.

Mi è piaciuto moltissimo il sapore delicato della castagna con la verza.
Devo ricordarmi di rifarlo presto....




4 commenti:

  1. Buon giorno e piacere di conoscerti...il tuo blog e' molto succulente!!!!!complimenti anche per la ricetta di maiale...io adoro questi tipi di piatti!!!!mi sono aggiunta tra i tuoi lettori fissi!!!!buona vita e buona cucina!!!

    RispondiElimina
  2. Allora tanti auguri anche alla tua fanciulla!!!!!ormai e' diventata una donna!!!!!grazie per il commento e buon appetito!!!!

    RispondiElimina
  3. @ Graal77 : Grazie cara, hai visto che anch'io mi sono aggiunta tra i tuoi lettori...., quindi a presto.
    Un grazie anche a nome di mia figlia. Ciao.

    RispondiElimina
  4. Ciao, Brava è un piatto tipicamente autunnale! Penso che le castagne lesse si sposino perfettamente con la carne di maiale e la verza funge da ottimo contorno. A presto

    RispondiElimina