venerdì 7 gennaio 2011

Coniglio arrosto al timo



CONIGLIO ARROSTO AL TIMO

Ingredienti per 4 persone:

un coniglio di 1 kg. circa
un rametto di rosmarino
qualche fogliolina di salvia
un rametto di timo
una piccola cipolla
sale,
pepe,
un bicchierino di brandy
brodo
50 g. di burro
tre cucchiai d’olio evo

Ponete in un recipiente da forno l’olio, il burro
e la cipolla tritatissima; fate rosolare bene, poi
unite il coniglio tagliato a pezzi e lasciatelo colorire
ds tutte le parti . Salatelo, pepate, spruzzatelo con il brandy
(o se preferite con vino bianco) e non appena questo sarà
evaporato , cospargete il coniglio con le erbe aromatiche
tritate finemente e bagnatelo con un mestolo di brodo caldo.
Passate il recipiente in forno e fate cuocere il coniglio per
un’ora e un quarto circa, bagnandolo spesso con il fondo
di cottura e aggiungendo ancora brodo se il sugo tendesse
a restringersi.
Appena il coniglio sarà cotto, adagiatelo su un piatto e
irroratelo con il sugo passato attraverso un setaccio molto
fine.


3 commenti:

  1. Mi piace ! Ho un coniglio in freezer e del timo in giardino !! un abbraccione e grazie della ricetta!

    RispondiElimina
  2. ho scoperto il coniglio da poco e devo dire che mi ha conquistata,mi segno questa ricetta Virginia, ha un aspetto magnifico!

    RispondiElimina