domenica 9 ottobre 2016

Quiche alle melanzane e pomodorini


Economiche, facili e veloci da preparare,
 le "quiches" sono sempre appetitose
 e si possono realizzare in numerose varianti.
Io le apprezzo molto ed anche oggi eccone una....



Quiche alle melanzane e pomodorini

Ingredienti per 4 persone

1 sfoglia rettangolare
3 melanzane lunghe e strette
5 pomodorini

per la crema  :

3 uova
200 ml panna
60 gr. di parmigiano reggiano 
sale, pepe e noce moscata

Per prima cosa ho affettato le melanzane e tagliato in due  i pomodorini, eliminandone i semi.  
Ho messo il tutto in una teglia con un filo d'olio.
 Ho salato e messo a cuocere in forno per circa 15 minuti.
 Ho poi lasciato raffreddare.
Ho steso la sfoglia, bucherellato e l'ho riempita con le verdure.
Ho riacceso il forno a 180° e nel frattempo ho preparato la crema:

Ho sbattuto in una ciotola le tre uova, ho aggiunto la panna, il parmigiano, il sale, il pepe e un pizzico di noce moscata. Ho amalgamato bene e ricoperto le verdure.
Ho messo in forno per 35 minuti.










1 commento:

  1. Sempre gradite queste preparazioni, spesso sono salva cena e svuota frigo. Buonissimo anche il tuo !

    RispondiElimina