lunedì 31 ottobre 2016

Torta di castagne alle mele


Ho rifatto la torta con farina di castagne e 
dalla mia cucina esce un delizioso profumo.
La ricetta è sempre quella che si trova stampata 
sulla confezione della Farina di Castagne




(English Text below)

TORTA DI FARINA DI CASTAGNE

(Ricetta Molino Zanone)

Misurino : 1 bicchiere =1 vasetto di yogurt

3 bicchieri di farina di castagne

1 bicchiere di yogurt bianco cremoso

1 ½  di zucchero

1 cucchiaio di miele (io : miele di acacia)

1 bicchiere scarso di olio (ho usato olio cuore leggero)

3 uova intere

1 bustina di vanillina

1 cucchiaio di rhum   (io, ho messo un cucchiaio di  Vin Santo)

Uvetta (facoltativa)   : io non l'ho messa

3 mele renette tagliate a fette sottili   (io mele Valtellina)

1 bustina di lievito 

Preparare un impasto omogeneo con farina di castagne,

 yogurt, zucchero, miele, uova, olio e gli altri ingredienti.

Per ultimo aggiungere le mele e il lievito.

Infornare a 180° per 45 minuti. 




English Text

CHESTNUT FLOUR CAKE

(Recipe Molino Zanone)


Measuring cup: 1 cup = 1 cup of yogurt


3 cups of  italian chestnut flour  (225 g)


1 glass of full fat natural yogurt (125 g)


sugar 1 ½ cup


1 tablespoon honey 


1 small glass of olive oil   (75 mls)


3 eggs


1 teaspoon of vanilla extract


1 tablespoon rum 


Raisins (optional)


3  apples thinly sliced 


1 tsp of gluten free baking powder


Prepare a smooth paste with chestnut flour,


  yogurt, sugar, honey, eggs, oil and other ingredients.


Finally add the apples thinly sliced and baking powder.


Bake at 180 ° for 45 minutes. 







2 commenti:

  1. Non sono mai andata oltre il castagnaccio, chissà che buona questa torta ! Ciao !!!

    RispondiElimina