giovedì 30 giugno 2016

Spezzatino di vitello con piselli e patate


Questo è un piatto unico che faceva spesso mia madre e mi piace perchè mi ricorda molto i sapori di casa...la cucina vintage...

    


Spezzatino di vitello con piselli e patate
(in pentola a pressione)

Piatto unico
Ingredienti per 4 persone:
600 gr. polpa di vitello tagliata a dadi
Farina
Sale e pepe
50 gr. di burro
1 cipolla piccola
250 g. di piselli freschi 
6 patate medie
vino bianco secco  :  mezzo  bicchiere
1 bicchiere di brodo (un quarto di litro o poco più)
Passate i dadi di carne nella farina. Fateli rosolare nel burro con la cipolla tritata. Versate il vino e quando sarà evaporato regolate di sale e pepe. Aggiungete il brodo caldo. Chiudete la pentola. All’inizio del sibilo abbassate la fiamma e calcolate 15 minuti di cottura. Aprite la pentola, unite i piselli e le patate, mescolate bene. Aggiungete se occorre un poco di brodo poi richiudete la pentola. Al sibilo abbassate la fiamma e calcolate ancora 10 minuti di cottura. Spegnete e lasciate riposare fino al momento di servire.


1 commento:

  1. lo spezzatino della mamma non si scorda mai! io lo faccio o con piselli o con patate; unirli mi sembra un'ottima idea!

    RispondiElimina