martedì 5 gennaio 2016

Brioche rustica Aristopiatti


BUON ANNO   !!!!! 

Due care amiche food-blogger 


 e Giovanna Esposito  http://lostinkitchen.it

stanno attraversando l'Italia presentando il loro libro
GLI ARISTOPIATTI
Storie e Ricette della Cucina Aristocratica Italiana - Guido Tommasi Editore -  Illustrazioni di Gianluca Biscalchin.

Invitata da Lydia, ho avuto il piacere di partecipare anch'io alla presentazione avvenuta  il 12 ottobre 2015 a Milano
nella location  Fai - Villa Necchi Campiglio.

(qui sotto 4 foto di Lydia Capasso)




il buffet preparato da Lydia e Giovanna

la Brioche Rustica



 Naturalmente ho acquistato il libro  e me lo sono fatto
 autografare dalle Autrici.

Nota : l'incasso per la vendita del libro è destinato al FAI  per il recupero di Beni culturali.

Un bellissimo libro che consiglio a tutti. Leggendo si rimane affascinati dalle storie che vengono  raccontate e ti fanno percorrere l'Italia  aristocratica dal Piemonte alla Sicilia,  con ben  72 ricette.

Io , che sono  innamorata della cucina napoletana, ho subito simpatizzato con la ricetta della  "Brioche rustica", che non ho mai assaggiato,  e oggi è arrivato il momento di sperimentare.
Questa è la mia  !!!!


















3 commenti:

  1. Sarà rustica questa brioche ma sa di tanto buono. Con tutti quei ingredienti non può essere diversamente ! Buon nuovo anno !

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Come primo esperimento posso essere soddisfatta, la prossima volta però aggiungerei un pizzico in più di sale...

      Elimina