mercoledì 2 novembre 2016

Passato di verdure ai crostini


In questi giorni si capisce proprio che è Autunno,
 e cosa c'é di meglio di una calda zuppa per cena ?

Un buon Passato di verdure ai crostini......

Ingredienti per 4 persone :

Due patate, due carote, un gambo di sedano, 
una cipolla,  tre pomodorini, 
200 g. di zucca, 
100 g. di foglie di cavolo nero
uno spicchio d'aglio, 
un poco di prezzemolo.

(questo è quello che ho utilizzato io, 
ma ognuno sceglierà  le verdure che preferisce)

Ho messo il tutto nella pentola a pressione  
con l'acqua e il sale necessario
e lasciato cuocere per 12 minuti dal momento del sibilo.
Poi ho passato il tutto al passa -verdure 
con i forellini più piccoli e ne è uscita una crema deliziosa.

Ho servito caldo, con crostini croccanti di pane casereccio
 e un filo di olio extravergine d'oliva.



4 commenti:

  1. Buoni questi piatti morbidi che riscaldano in questo periodo che già da un pò è più frescolino. Una coccola per il palato !

    RispondiElimina
  2. Proprio una zuppa cosi milgiora la giornata, brava

    RispondiElimina