mercoledì 25 novembre 2015

Torta salata allo speck, zucchine e formaggi






Torta salata  allo speck , zucchine e formaggi

 

Ecco gli ingredienti della torta salata svuota frigor:

2 rotoli di pasta sfoglia surgelata rettangolare,

3 belle zucchine,(circa credo 600 gr)

5 cipollotti,

100 gr di cubetti di speck,

100 gr di formaggio grattugiato gran mix (emmenthal, grana padano, parmigiano reggiano)

1/2 scamorza a fettine.

Olio, sale e pepe.

Ho foderato uno stampo rettangolare con una sfoglia.

Ho stufato le zucchine con i cipollotti in poco olio evo con sale e pepe per 10' circa.

Ho disposto le zucchine stufate sulla sfoglia, le ho spolverate con il mix di formaggi e le fettine sottili di scamorza.

Ho steso l'altra sfoglia sul tutto, ho saldato le due sfoglie assieme e spennellato con il latte.

Ho infornato in forno già caldo a 200° per circa 30', fino a doratura.

Buona, saporita e semplice.

 


 

1 commento:

  1. Una torta salata con un mix di ingredienti molto gustosi ! Ottima ! Buona serata !

    RispondiElimina