giovedì 18 giugno 2015

Rotolini di vitello ripieni




Rotolini di vitello ripieni

 

Ingredienti  per 2  :

6 Fettine di fesa di vitello tagliate sottili (260 gr circa)

50 gr. Prosciutto cotto

50 gr. di luganega di Monza (salsiccia)

Grana padano grattugiato q.b.

Un pizzico di noce moscata

Olio extravergine d’oliva di Sanremo

Un rametto di rosmarino

Sale

Vino bianco secco  q.b.

 

Ho preparato le sei fettine di fesa tagliandole in modo  regolare.

Ho tritato il prosciutto cotto  e la salsiccia e vi ho aggiunto un bel po’ di formaggio grattugiato e un pizzico di noce moscata. Niente uovo perché la luganega è bastata a tenere legato il tutto.

Ho suddiviso questo ripieno sulle sei fettine e le ho arrotolate delicatamente.   Ho avvolto  ogni rotolino nella pellicola ed ho lasciato riposare un’oretta.  Poi tolto la pellicola.

In un padellino antiaderente ho fatto rosolare e spruzzato con un goccio di vino bianco secco.

Ho servito questi delicati rotolini con della rapa rossa grattugiata e condita  con un ottimo olio extravergine d’oliva che mi faccio portare da un’amica   quando torna da Sanremo.

Un secondo molto semplice ma apprezzato.

 

 

1 commento: