sabato 24 agosto 2013

Zucchine in pastella


ZUCCHINE in pastella  FRITTE

Alcuni giorni fa mi hanno regalato delle zucchine appena raccolte nell'orto.
Per far felice mio nipote ho pensato di fargliele fritte .
Le ho lavate, affettate a dischetti e preparato la pastella in un attimo:

Ho  setacciato un po’ di farina in una ciotola. Vi ho aggiunto un uovo, un pizzico di sale e un po’ di acqua fredda, regolandomi  , in modo da ottenere una pastella  morbida e ben amalgamata.

Ho preparato in una padella abbondante olio di semi di arachidi e quando era ben caldo vi ho fritto a cucchiaiate le zucchine  che avevo prima immerse nella pastella.

Scolate su carta assorbente e servite calde.   BUONE !!!!

 
 

1 commento:

  1. Le verdure in pastella sono deliziose, ottima scelta quella delle zucchine! Che buone :)
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina