lunedì 5 novembre 2012

Crostata al cioccolato e amaretti

 

CROSTATA AL CIOCCOLATO, AMARETTI

E GRANELLA DI MANDORLE


Ingredienti:

1 rotolo di pasta frolla Vallè,

 200 gr di cioccolato fondente,

½ bicchiere di latte,

50 gr di zucchero,

6 amaretti,

30 gr di granella di mandorle.

Preparazione:

Ho steso il rotolo di frolla, con la sua carta forno, in una teglia.

Ho punzecchiato la frolla con una forchetta.

Ho ricoperto con un foglio d’alluminio, e versato dei fagioli secchi

 per la cottura in bianco.

Ho infornato la teglia a 180° per 10’.

Ho tolto il foglio d’alluminio con i fagioli e infornato per altri 5’.

In un recipiente per microonde ho fuso il cioccolato con il latte

 e lo zucchero per 2’ a 900 Watt.

ho mescolato e versato sulla frolla il cioccolato fuso,

gli amaretti sbriciolati uniti alla granella di mandorle

 e infornato per altri 15’ circa.

                                                                L’ ho servita fredda.

3 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie Barbara. Si, è finita in un baleno !!!

      Elimina
  2. mi complimento per il tuo blog... stupendo se ti va di diventare mio follower avrei grande onore... se ti va fa un salto ai miei blog http://ragazzocomune.blogspot.it/ http://scrivimidamore.blogspot.it/

    RispondiElimina