domenica 7 ottobre 2012

Clafoutis di pesche e prugne

Ora che ho scoperto il Clafoutis ci ho preso gusto e lo rifaccio spesso.

Un dessert veloce veloce che si può preparare all'ultimo momento, perchè si mangia sia caldo che freddo.

Ho affettato due pesche e  denocciolato sei prugne. Ho imburrato la tortiera e vi ho adagiato la frutta .


Ho sbattuto due uova con 50 g. di zucchero e un cucchiaio di Brandy, ho aggiunto 120 di latte e poi 50 g. circa di farina con un pizzico di sale.
Ho versato il composto piuttosto liquido sopra la frutta e aggiunto altra frutta.



Messo in forno preriscaldato a 180/190° per 30 minuti circa.


Anche in agosto  ho preparato questo dessert , ma solo di pesche e anzichè il cucchiaio di Brandy
 ho messo delle gocce di aroma di vaniglia paneangeli.


Si possono fare alcune varianti, e così ho provato con la panna fresca invece del latte.
Ottima.



...e un'altro ...sempre con le pesche....


mi sono distratta un attimo e l'ho lasciato qualche minuto in più....

quindi è risultato molto dorato, ma non bruciato. A mio nipote è piaciuto moltissimo.
Ho trovato il modo di fargli mangiare la frutta !!!!!!

La ricetta ben dettagliata la potete trovare cercando nel mio Indice alla voce " Clafoutis" .
 

Nessun commento:

Posta un commento