sabato 4 febbraio 2012

Identità Golose 2012


Purtroppo per colpa di una brutta influenza non potrò partecipare a IDENTITA’ GOLOSE,  ma il ricordo di quelle intense giornate  dell’ anno scorso, importantissime, mi fa pensare a ciò che quest’anno mi sto perdendo , e la cosa mi fa soffrire…  allora per seguire a distanza leggo tutto quello che posso e mi illudo di essere li un po’ con tutti quanti ho conosciuto……..   


Ho fatto  ” copia e incolla” dalla newsletter di Paolo Marchi  di oggi 4-02- 2012



Quella di ieri è stata per me, figlio di un trentino, una giornata davvero speciale: sono andato a Trento per presentare con il governatore Lorenzo Dellai, nel Palazzo della Provincia in Piazza Dante, l’ottava edizione di Identità Golose che vedrà il Trentino in prima fila, realtà italiana ospite un anno dopo il Piemonte e due dopo l’Emilia Romagna. Difficilmente il prossimo anno usciremo dal Nord Est ma manca un anno e tante idee possono tranquillamente germogliare.



Oggi, sabato 4 febbraio, esordio del Milano food&wine Festival, cento cantine scelte dal Merano Wine Festival di Helmut Kocher, per un totale di 300 vini in degustazione, e ventun cuochi che si alterneranno fino a lunedì per assicurare in abbinamento grandi piatti e ottimi dolci (curati quest’ultimi da Chicco e Bobo Cerea del Vittorio di Brusaporto vicino Bergamo). Oggi cucineranno Alice Delcourt, Cesare Battisti, Davide Oldani, Claudio Sadler, Antonio di Nunno, Pietro Zito e Rodrigo Oliveira. Domani seconda giornata di festival e il via di Identità Milano 2012.



La neve spezza in due l’Italia, non è la prima volta e non sarà l’ultima. Un grande e sincero grazie a tutti coloro che a Milano, a Trento, ovunque si stanno impegnando per una felice riuscita di tutto quanto organizzato e un altrettanto forte grazie ai relatori, al pubblico, ai sommelier e ai maître, ai giovani che muovono i primi passi sicuri, agli appassionati, ai produttori e agli artigiani, ai giornalisti e agli editori, ai blogger e ai fotografi, agli sponsor e agli espositori, alle autorità che danno valore alla cucina d’autore e si informano. Servono i fatti per aggredire la crisi e uscirne vincitori, le parole stanno a zero.

 Paolo Marchi




2 commenti:

  1. spero che tu ti rimetta presto,un grande abbraccio dalla Toscana

    RispondiElimina
  2. @ Antonella : Grazie mille per il tuo augurio. Un abbraccio dalla Brianza.

    RispondiElimina